La Montagnola si trova a Torri in Sabina, in provincia di Rieti, a pochi km da Roma. La sua posizione, con vista sulla Sabina, vi stupirà. Qui siamo nel bel mezzo della campagna e dal nostro giardino potrete godere di magnifici tramonti sul Monte Soratte. Alla Montagnola dimenticherete il caos, vi resterà in mente solo il canto delle cicale in estate e vi cullerà il vento del sottobosco tipico della nostra location.
LA CASA DEL TARTUFO
La Casa del Tartufo, ai margini del bosco, è un accogliente appartamento indipendente di 38 mq, dotato di cucina e di tutte le necessità, comprese TV e Wi-fi. Adatta per il weekend o per un soggiorno più lungo, la nostra casa vacanze offre privacy nonostante sia parte del casale principale.
Una bella vetrata si estende per un intero lato e si affaccia sul prato davanti alla struttura e sulla vallata. Nel terrazzino, con tavolo e sedie per mangiare d’estate, c’è il pezzo forte: una jacuzzi due posti da sfruttare anche l’inverno sotto le stelle.
L’appartamento è dotato di stufa a legna e riscaldamento, inoltre si può usufruire del barbecue in giardino e delle attrattive distribuite nei dintorni: l’angolo lettura/meditazione nel bosco, il nido per uomini e la genesa per lo spirito; altalene, amache e sacco con guantoni per il corpo.
Nel pernottamento è inclusa la prima colazione, per cui forniamo tutto il necessario.
Siamo molto affezionati e grati alla natura che ci circonda e per questo siamo particolarmente attenti ai rifiuti che produciamo, vogliamo incidere il meno possibile sull’ambiente che ci ospita e chiediamo anche a voi ospiti di essere oculati; potremo darvi tanti consigli per fare una spesa di prodotti freschi ed evitare la produzione di rifiuti non necessari.
COSA FARE IN UN SOGGIORNO A LA MONTAGNOLA
Il bosco dell’agriturismo offre la possibilità di fare belle passeggiate o di seguire i percorsi segnati che conducono alla cisterna romana, al Castello di Rocchettine del XIII secolo d.C. e alla croce della Montagnola. E tutto questo partendo a piedi da La Montagnola, senza spostarvi con l’auto. I percorsi che abbiamo aperto nei dintorni dell’agriturismo, e che teniamo puliti e percorribili, sono adatti a tutti – anche ai poco allenati.
La fortezza di Rocchettine fu edificata, insieme alla sua gemella di Rocchette, nel XIII secolo con lo scopo di sorvegliare la strada che collegava la città di Rieti con la Valle del Tevere. Il fiume in quel periodo era una via di comunicazione eccezionale tra la Sabina e Roma: erano le acque del Tevere a trasportare gran parte delle merci e dei materiali. Oggi Rocchette è ancora abitato, anche se si tratta di un piccolissimo borgo della Sabina. Rocchettine invece è un borgo fantasma, ormai abbandonata, ma quel che resta della sua Rocca ha un fascino straordinario.
L’appartamento è adiacente alla nostra tartufaia controllata, dove i nostri ospiti possono prenotare un’uscita con i loro amici addestrati. Per chi volesse partecipare ad una caccia al tartufo, le organizziamo anche con i nostri cani, cocker spaniel inglesi, che alleviamo e addestriamo.
MANGIARE ALL’AGRITURISMO LA MONTAGNOLA
È possibile, su prenotazione, pranzare o cenare in agriturismo e svolgere alcune delle tante attività presenti nella zona. Abbiamo moltissimi consigli da darvi su luoghi da visitare, ristoranti da provare, produttori diretti da cui fare una spesa di qualità.
Noi siamo pronti ad accogliervi con tartufi freschissimi, vi aspettiamo per trascorrere qualche giorno all’insegna di riposo, buono cibo e passeggiate immersi nella natura. Richiedi la disponibilità della Casa del Tartufo!
LA CASA DEL TARTUFO È PET FRIENDLY
Da amanti degli animali quali siamo, nella nostra casa vacanze non mancherà mai una ciotola per i vostri amici a quattro zampe!